Martedì 3 ottobre a partire dalle 14.30 alla Fondazione Franco Demarchi (piazza S. Maria Maggiore, 7 - Trento) si svolgerà l'incontro "Abitare la montagna: strategie innovative a confronto", organizzato nell'ambito dell'undicesima edizione della Settimana dell'Accoglienza. 

Le progettualità sperimentate sull’arco alpino che cercano di impattare sul tema dello spopolamento sono molteplici. Dai progetti di abitare collaborativo, a sperimentazioni di servizi innovativi, fino alle riqualificazioni strutturali. Quali di questi si stanno sperimentando in Trentino?   Che risultati stanno ottenendo?
Con esperti di settore nella prima ora del pomeriggio si dibatterà su queste ed altre questioni centrate sul tema. A seguire saranno organizzati dei tavoli di confronto, con l’obiettivo di mettere a valore diverse competenze e provare a ragionare insieme su elementi di innovazione: idee nuove che possano portare nuovi punti di vista nelle sperimentazioni riguardanti l’abitare in montagna.

Interverranno: Gianluca Cepollaro, Trentino School of Management - responsabile Unità territorio, paesaggio e cultura; Luciano Malfer - dirigente Agenzia per la coesione sociale Provincia autonoma di Trento ; Antonella Rovri - dirigente Servizio politiche della casa, Provincia autonoma di Trento ; Valentina Chizzola - Fondazione Franco Demarchi.
 
 
Per partecipare è richiesta l'iscrizione entro il 29 settembre a questo LINK.

 
 

Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- 0461 273614

Attività culturali