Sempre più il tema della sicurezza, anche alla luce dei fatti di cronaca, risulta centrale nella vita quotidiana della persone. Per questo, oggi più che mai, risulta fondamentale agire sulle nostre comunità per parlare, soprattutto ai giovani, dei pericoli e dei comportamenti corretti da adottare al lavoro, ma non solo, per diffondere una cultura su questi temi e porre continue riflessioni sul binomio rischio-sicurezza.
In questo progetto Fondazione Franco Demarchi agisce attraverso la rete che vede protagonisti i principali attori delle politiche giovanili, coinvolgendo i Rto/Manager territoriali dei Piani giovani di zona e d'ambito del Trentino.

L'azione progettuale è finalizzata a sensibilizzare i giovani sul tema della sicurezza nella loro vita quotidiana, nel loro lavoro culturale e nell'attività di volontariato nell’ambito dei Piani in cui sono attivi; a coinvolgere e attivare i giovani, attraverso i manager territoriali dei Pgz/Pga, promotori e fruitori delle diverse azioni previste dal progetto; realizzazione di una mostra itinerante e di una web gallery con i contenuti elaborati dai giovani.

"SMILE WORKING. Giovani al sicuro" si inserisce nella rete dei progetti del "Piano di promozione e prevenzione provinciale della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 2023-2025".


Team di lavoro

Lara Deflorian

Alessandra Benacchio


Altri enti coinvolti

PAT (Ufficio sicurezza negli ambienti di lavoro)


Tag

#managerterritoriale

Formazione permanente