I Distretti per la Famiglia istituiti dalla Legge provinciale 2 marzo 2011 n. 1 “Sistema integrato delle politiche strutturali per la promozione del benessere familiare e della natalità” si qualificano come forme di organizzazione economica e istituzionale su base locale, in cui soggetti diversi per natura e funzioni collaborano alla realizzazione del benessere familiare.

Questo progetto di ricerca si propone di sostenere e valorizzare le relazioni familiari. Per raggiungere l’obiettivo sono previste due azioni:

  1. Esplorare le esigenze dei diversi territori e l'organizzazione della rete dei servizi e delle attività integrate che caratterizzano i 16 Distretti Famiglia territoriali e il Distretto dell’Educazione del Comune di Trento, al fine di identificarne punti di forza, eventuali aree di miglioramento e interventi possibili per promuovere il benessere delle famiglie e valorizzare le relazioni familiari.
  2. Realizzare alcune progettualità nei 16 Distretti Famiglia territoriali e nel Distretto dell’Educazione del Comune di Trento, al fine di sostenere il benessere delle famiglie e valorizzare le relazioni familiari, anche intergenerazionali.

    Per la realizzazione delle progettualità è possibile presentare domanda entro il 30 novembre 2024 secondo le modalità descritte nel presente Avviso pubblico.


Team 

Sabrina Berlanda

Bruna Mura


Altri enti coinvolti 

Agenzia per la Coesione Sociale della Provincia Autonoma di Trento


Tag 

#ricerca

Ricerca e innovazione sociale