"Segreteria e front-office: un lavoro spesso sottovalutato, ma dalle mille sfaccettature – V ed."
La Fondazione Franco Demarchi dà la possibilità ad un/a o due giovane/i tra i 18 e i 28 anni, di svolgere un'esperienza di servizio civile nell'ambito delle opportunità di Scup-Pat.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per  il 26 luglio 2024. 

Titolo progetto: "Segreteria e front-office: un lavoro spesso sottovalutato, ma dalle mille sfaccettature – V ed."

Durata del progetto e data inizio progetto: 12 mesi a partire dall’1 settembre 2024

 
Attività previste: il/la giovane affiancherai gli addetti alla reception e alla segreteria generale della Fondazione. Svolgerai attività quali: il monitoraggio degli accessi alla struttura fornendo le corrette informazioni, lo smistamento delle telefonate e la gestione della posta, la predisposizione delle aule e dei materiali necessari per lo svolgimento delle diverse attività; l’archiviazione di pratiche amministrative e inserimento di dati nei sistemi informatici, risponderai alle esigenze espresse dai colleghi valutandone le priorità e aiuterai nell’organizzazione di eventi sia interni che rivolti alla comunità..

Imparerai: 

- ad accogliere e dare le giuste informazioni a chi entra negli uffici 

- saper ascoltare e rilevare le esigenze mostrate dagli utenti al fine di migliorare le dinamiche all'interno dell'attività 

- a lavorare in equipe 

- a saper organizzare, pianificare e dare priorità al lavoro 

- ad allestire gli spazi, i materiali e le strumentazioni necessarie per lo svolgimento delle attività, garantendo il funzionamento delle strumentazioni anche di tipo informatico 

- a saper elaborare, compilare, classificare informazioni e dati 

- a conoscere il funzionamento di una biblioteca, il sistema di archiviazione dei libri e le modalità per prenderli in consultazione

- a organizzare eventi.

Competenze acquisibili: La competenza certificabile acquisibile è quella di “Gestione flussi informativi e comunicativi” e fa riferimento al profilo professionale di “Titolo Operatore amministrativo-segretariale” descritto all’interno del Repertorio Regionale delle Figure Professionali della regione Emilia Romagna.

 
La domanda può essere consegnata entro il 26 gennaio a mano alla sede della Fondazione Demarchi in Piazza Santa Maria Maggiore, 7 - 38122 Trento oppure può essere inviata via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ad Andrea Cortelletti (tel. 0461 273639 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).