Fondazione Franco Demarchi, in collaborazione con Franco Angeli Editore e la direzione della rivista Welfare & Ergonomia, l’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e Politiche Sociali e l’Università di Trento, vi invita venerdì 8 novembre, dalle 15:30 alle 17:30, all’evento “Giovani oltre gli stereotipi”. Un appuntamento di riflessione dedicato al futuro delle nuove generazioni, ai loro sogni e aspirazioni, e al ruolo centrale che ricoprono nella società di oggi, con un focus su temi cruciali come il lavoro, l’inclusione sociale e la partecipazione civica. L’evento è gratuito e aperto al pubblico previa iscrizione.
I relatori, ispirati dagli articoli del nuovo numero monografico di Welfare & Ergonomia, esploreranno la condizione giovanile da diverse prospettive, aprendo un confronto vivo e partecipato sulle sfide e sulle opportunità che attendono le nuove generazioni. Tra gli interventi previsti:
- Carlo Buzzi – Università di Trento
- Antonella Ciocia – CNR-IRPPS
- Antonio Cristoforetti – Fondazione Franco Demarchi
- Simona Guglielmi – Università degli Studi di Milano
- Sabina Licursi – Università della Calabria
- Emanuela Pascuzzi – Università della Calabria
- Mara Tognetti Bordogna – Università degli Studi di Milano-Bicocca
A moderare l’incontro sarà Sabrina Berlanda della Fondazione Franco Demarchi.
La rivista Welfare & Ergonomia, diretta da Antonella Ciocia (CNR-IRPPS) e Mara Tognetti Bordogna (Università degli Studi di Milano), nasce con l’obiettivo di favorire un dialogo attivo tra ricerca teorica ed empirica su temi sociali di forte rilevanza. Con due uscite all’anno, disponibili in formato cartaceo e digitale, la rivista rappresenta un ponte tra studiosi, istituzioni e operatori nel campo del welfare e delle politiche sociali.
Per ulteriori informazioni, contattare 0461273614 o biblioteca@fdemarchi.it
