“Il potenziale delle comunità periferiche: il ruolo dei giovani e delle famiglie” è il tema della nona edizione del Meeting dei Distretti famiglia, che quest’anno sarà ospitato dal Comune di Mezzano martedì 22 ottobre, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso il Centro Civico in via Vecchia n. 11.

Nella splendida cornice del gruppo montuoso delle Pale di San Martino, con il coordinamento dell’Agenzia per la coesione sociale e del Distretto famiglia Green Primiero, si terrà l’annuale appuntamento che mette al centro l’azione di welfare sociale e territoriale promossa dai 20 Distretti famiglia presenti in Trentino.

“La condivisione di progettualità e di buone pratiche è sempre un metodo arricchente – ha dichiarato la vicepresidente e assessore alle politiche per la famiglia e per i giovani, Francesca Gerosa – a maggior ragione quando si tratta di un circuito socio-economico come quello dei Distretti famiglia a cui aderiscono oltre 1.000 organizzazioni pubbliche e private, con il fine di stimolare il territorio nella progettazione di azioni a favore del benessere e della coesione sociale di famiglie e giovani. Al centro della nona edizione – ha aggiunto la vicepresidente - abbiamo scelto un tema di forte attualità inerente il ruolo delle comunità periferiche e montane trentine nell’ambito del welfare territoriale e sociale. I territori periferici non devono essere considerati marginali, ma comunità desiderose di essere al centro di nuove strategie di sviluppo sociale e che sanno dare tanto al Trentino”.

Per partecipare è obbligatoria l'iscrizione (clicca qui)

Qui trovi il programma completo.