Nell’ambito del percorso CuraInsieme, giovedì 18 novembre inizierà il corso di formazione gratuito, rivolto a persone che assistono un familiare anziano (care giver) sul territorio della Val di Non.
Saranno proposti 3 incontri online a cadenza settimanale (ore 17-18.30) e 2 laboratori in presenza (ore 17-19).
Per partecipare è obbligatorio iscriversi entro il 16 novembre 2021.

Il corso si svolgerà in modalità online, mentre i due laboratori si svolgeranno in presenza all’A.p.s.p. Santa Maria di Cles (via Eusebio Chini, 37).

• 18 novembre dalle 17 alle 18.30 – Incontro introduttivo di presentazione della formazione
Daniela Drago e Serena Bortolato, Fondazione Franco Demarchi

• 25 novembre dalle 17 alle 18.30 – Le misure di prevenzione del contagio da Covid e malattie infettive
Valentina Deromedi, Coordinatrice infermieristica A.P.S.P. di Taio
• 2 dicembre dalle 17 alle 19 – Laboratorio “Il supporto assistenziale alle funzioni di vita quotidiana”
Anita Zanon e Deborah Hudorovic, Operatrici socio-sanitarie A.P.S.P. di Cles
• 9 dicembre dalle 17 alle 19 – Laboratorio “Supportare la deambulazione e effettuare la mobilizzazione”
Valeria Dalpiaz, Fisioterapista A.P.S.P. di Cles
• 16 dicembre dalle 17 alle 19 – Combattere lo stress del lavoro di cura
Marco Cova, Psicologo RSA Fondo e Operatrice AMA

 

Per informazioni e iscrizioni da effettuarsi entro il 16 novembre 2021:
Fondazione Franco Demarchi
telefono 0461 273639 (orari 8.30-12.30 / 13.30-16.00)
email andrea.cortelletti@fdemarchi.it

 
Il corso sarà attivato se si raggiungerà il numero minimo di 10 iscritti fi no a un massimo di 20 posti disponibili).

 
“CuraInsieme” è frutto di una co-progettazione che ha visto impegnati gli uffici sociali e sanitari dell’Assessorato alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia della Provincia Autonoma di Trento, rappresentanti delle Comunità territoriali, dell’Azienda sanitaria, di UPIPA e della Fondazione Demarchi.