Iscrizione corsi

Al momento non sono aperte iscrizioni.

NEWS Formazione

Pubblicazione esiti formazione

Pubblicazione esiti formazione

“In formazione continua: temi e contenuti dei percorsi territoriali politiche giovanili e Distretti famiglia” è una nuova pubblicazione che restituisce, nella sua complessità ed eterogeneità, i contenuti della formazione 2019 dedicata agli attori dei Piani Giovani e dai Distretti famiglia della Provincia autonoma di Trento. Il percorso formativo 2019 è stato progettato e coordinato dall'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili in collaborazione con la Fondazione Franco Demarchi.

CORSO DI FORMAZIONE - Percorso CuraInsieme

CORSO DI FORMAZIONE - Percorso CuraInsieme

Nell'ambito del percorso CuraInsieme rivolto ai caregiver familiari, la Fondazione Franco Demarchi ha organizzato a distanza la possibilità di fruizione di alcuni moduli didattici del corso per supportare gli/le iscritti/e che da tempo, e soprattutto in questa fase, assistono un familiare.
"CuraInsieme" è una co-progettazione che vede coinvolti gli uffici sociali e sanitari dell’Assessorato alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia della Provincia autonoma di Trento, i rappresentanti delle Comunità territoriali, l’Azienda sanitaria, l’UPIPA e la Fondazione Fondazione Demarchi.

Certificazione competenze

Certificazione competenze

Dal 30 aprile 2020 si riaprono a pagamento le iscrizioni al percorso che porta alla certificazione delle competenze, per chi vuole ottenere il titolo di qualificazione professionale di Manager territoriale, secondo quanto riportato nella delibera della Giunta provinciale n. 1733 del 28/09/2018.
Questa è una figura che interviene nell'ambito delle politiche su base territoriale (giovanili, familiari e di sviluppo di comunità), progettando e organizzando azioni integrate sul territorio. Promuove, inoltre, il lavoro di rete tra i diversi attori presenti, al fine di rendere protagonista e valorizzare la comunità. Opera in contesti soggetti a trasformazione sociale e sviluppa prestazioni proprie e altrui, favorendo soluzioni anche creative.

OPERATRICE/ORE PER L’ASSISTENZA A DOMICILIO

OPERATRICE/ORE PER L’ASSISTENZA A DOMICILIO

OPERATRICE/ORE PER L’ASSISTENZA A DOMICILIO