Leg – Lavoro e Giovani: empowerment per giovani donne che desiderano essere attive nel mondo del lavoro

Con il contributo finanziario della Provincia Autonoma di Trento, l’Istituto Regionale di Studi e Ricerca Sociale ha organizzato il percorso formativo denominato “Lavoro e Giovani: empowerment per giovani donne che desiderano essere attive nel mondo del lavoro”.

 

L’iniziativa si è rivolta a 12 donne under 29, disoccupate o inoccupate, residenti in provincia di Trento, desiderose d'inserirsi per la prima volta o reinserirsi nel mondo del lavoro e sentono la necessità di un supporto per costruire il proprio percorso professionale.

 

Articolazione dell'iniziativa:

  • 7 incontri di gruppo, di 2 o 4 ore ciascuno condotti da coach, formatori esperti e testimoni privilegiati
  • 1 colloquio di orientamento individuale di 1,5 ore con un consulente esperto
  • 3 incontri monotematici “Caffè delle donne”.

 

L'iniziativa si è svolta dall'1 ottobre al 29 novembre 2013, con un impegno di una o due mezze giornate alla settimana.
 

 
 

NEWS Formazione

Formazione continua assistenti familiari

Formazione continua assistenti familiari

A partire da sabato 13 novembre si svolgerà a distanza, online, la formazione gratuita rivolta ad Assistenti familiari iscritte/i al Registro provinciale, organizzata da Fondazione Franco Demarchi, in accordo con la Provincia autonoma di Trento - UMSE Sviluppo Rete Servizi e pari Opportunità.

Qualificazione Manager territoriale

Qualificazione Manager territoriale

Tra fine settembre e inizio ottobre partirà un nuovo percorso finalizzato al rilascio del titolo di qualificazione di Manager territoriale. Tutte le persone con un'esperienza professionale e/o di volontariato nella progettazione e nel lavoro di rete nell'ambito delle politiche territoriali, possono iscriversi al percorso per certificare le competenze acquisite.
Il possesso di questo titolo consentirà di entrare a far parte della Comunity dei Manager territoriali e di accedere ad opportunità di alta formazione esclusive e di aprirsi a nuove occasioni professionali.

Come valorizzare le esperienze

Come valorizzare le esperienze

La Fondazione Franco Demarchi propone a tutte le giovani e a tutti i giovani di Servizio Civile della provincia di Trento la possibilità di valorizzare gli apprendimenti, riconducibili ad un profilo professionale ben preciso, che stanno maturando nelle esperienze di servizio civile sul territorio provinciale, coerentemente anche con la normativa europea e italiana che sancisce il diritto di ogni persona di poter mettere in evidenza le proprie competenze a prescindere dal contesto in cui sono state maturate (contesti scolastici, ma anche contesti lavorativi, di volontariato, di vita personale ecc…).