Dei – Donne e imprese: acquisire consapevolezza per orientarsi nella ricerca del lavoro

Con il contributo finanziario della Provincia Autonoma di Trento, l’Istituto Regionale di Studi e Ricerca Sociale organizza il percorso formativo denominato “Donne e imprese: acquisire consapevolezza per orientarsi nella ricerca del lavoro”.

 

L’iniziativa si è rivolta a 12 donne con più di 35 anni, disoccupate o inoccupate, residenti nella provincia di Trento, desiderose di reinserirsi o inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro e sentono la necessità di un percorso che possa supportarle nella costruzione del proprio cammino professionale.

 

Articolazione dell’iniziativa:

  • 6 incontri di gruppo di 2 o 4 ore ciascuno condotti da coach e formatori esperti
  • 3 colloqui di orientamento individuale condotti da consulenti esperti
  • 40 ore di stage esplorativo presso aziende selezionate in base dell’area professionale di interesse delle singole partecipanti.

 

L'iniziativa si è svolta dal 22 ottobre 2012 al 23 gennaio 2013, con un impegno indicativo di una mattina alla settimana per gli incontri di gruppo e i colloqui, e un impegno concordato con le singole partecipanti per lo stage esplorativo. Nel mese di marzo 2013 si è svolto un ulteriore incontro finale.
  

 
 

NEWS Formazione

Catalogo formazione Manager territoriale 2020

Catalogo formazione Manager territoriale 2020

È uscito il nuovo catalogo relativo alla formazione 2020 rivolta ai Referenti tecnico-organizzativi e Manager territoriali che operano nell'ambito delle politiche giovanili del Tentino.
Frutto di un aggiornamento puntuale derivante da confronti con i formatori e dalla valutazione dei questionari somministrati nella formazione territoriale 2019, il catalogo si compone di oltre 80 schede didattiche.

Certificazione competenze

Certificazione competenze

Sono ancora aperte le iscrizioni al percorso che porta alla certificazione delle competenze, per chi vuole ottenere il titolo di qualificazione professionale di Manager territoriale, secondo quanto riportato nella delibera della Giunta provinciale n. 1733 del 28/09/2018.
Questa è una figura che interviene nell'ambito delle politiche su base territoriale (giovanili, familiari e di sviluppo di comunità), progettando e organizzando azioni integrate sul territorio. Promuove, inoltre, il lavoro di rete tra i diversi attori presenti, al fine di rendere protagonista e valorizzare la comunità. Opera in contesti soggetti a trasformazione sociale e sviluppa prestazioni proprie e altrui, favorendo soluzioni anche creative.

OPERATRICE/ORE PER L’ASSISTENZA A DOMICILIO

OPERATRICE/ORE PER L’ASSISTENZA A DOMICILIO

OPERATRICE/ORE PER L’ASSISTENZA A DOMICILIO