Telefono e posta elettronica

  • Info-point
    info@fdemarchi.it Tel. 0461 273611 – Fax 0461 233821
     
     
  • Presidente
    Federico Samaden
    presidente@fdemarchi.it Tel. 0461 273717 o 273621
     
     
  • Coordinatore generale
    Responsabile area affari generali e amministrativi e area formazione e ricerca finalizzata
    Laura Ravanelli
    laura.ravanelli@fdemarchi.it Tel. 0461 273717 o 273621
      

 

 

 
 

NEWS Fondazione

Un tavolo di co-programmazione pubblico-privato per interventi a favore di giovani e famiglie

Un tavolo di co-programmazione pubblico-privato per interventi a favore di giovani e famiglie

Invitiamo le realtà pubbliche e private aventi un esperienza ed un interesse specifico sulle tematiche legate ai bambini/e, ragazzi/e e famiglie che risiedono sul Territorio Val d'Adige, a partecipare al procedimento di co-programmazione previsto dall’art. 55 del d. lgs. n. 117/2017. 
La domanda di partecipazione va inviata entro il 7 luglio 2021.

Ciao Giuliana

Ciao Giuliana

Oggi Giuliana, che da molti anni faceva parte della nostra Fondazione, è andata via da questa terra. La sua anima ora abita spazi infiniti, e guarderà con amorevolezza, come sempre, la nostra opera. Siamo vicini al marito.... alla figlia .... e a tutti i suoi familiari. Il nostro abbraccio sarà per sempre e ognuno di noi la terrà viva dentro di sè.

Tutti noi della Demarchi

La Fondazione al Festival dell'Economia 2021

La Fondazione al Festival dell'Economia 2021

Dal 3 al 6 giugno la Fondazione Franco Demarchi ha organizzato e coordinato in piazza Santa Maria Maggiore, in occasione del Festival dell'Economia, le attività di "RE-PLAY³...UNA PIAZZA CHE CRESCE all'insegna di una nuova sussidiarietà per un welfare generativo di montagna".
Per rispondere al tema della nuova edizione del Festival “Il ritorno dello Stato, imprese, comunità, istituzioni”, sono stati proposti incontri e dibattiti per la valorizzazione di un’economia attenta ai temi sociali e al welfare montano in collaborazione con il Terzo settore trentino.

Nuovi percorsi tra nascita e lavoro

Nuovi percorsi tra nascita e lavoro

A partire dal 17 aprile riprendono i "PERCORSI tra NASCITA e LAVORO", un incontro per riflettere e dialogare sulle difficoltà che donne e uomini incontrano nel mondo del lavoro quando stanno per diventare genitori o lo sono da poco. L'iniziativa è organizzata dall'Azienda Sanitaria per i Servizi Sanitari, la Provincia Autonoma di Trento (Ufficio pari opportunità e inclusione e Consigliere di parità) e la Fondazione Franco Demarchi.

Progetto "Liberi da Dentro" - terza edizione

Progetto "Liberi da Dentro" - terza edizione

“Liberi da Dentro. Verso una giustizia riparativa?” è il titolo della terza edizione del progetto sul mondo carcerario e che tra il 2020 e il 2021 vuole costruire un ponte tra carcere e città e favorire la conoscenza e la riflessione sulle pene e i loro effetti sulle persone e la società. Propone una visione rieducativa della pena e un’idea di giustizia riparativa che alimenti il senso di responsabilità sociale collettiva e costruisca relazioni sicure.

I sabati dell'adozione

I sabati dell'adozione

La Fondazione Franco Demarchi in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento Ufficio Età evolutiva, genitorialità e centro per l’infanzia - settore adozione, anche quest’anno ha organizzato un ciclo di incontri di approfondimento, al momento attraverso l’utilizzo di una piattaforma on-line, sul tema dell'adozione.