Dove Siamo

CI TROVIAMO IN
Piazza Santa Maria Maggiore, 7 - 38122 Trento (TN)

 
DALL'AUTOSTRADA A22
Arrivando da nord, uscire al casello Trento Nord, alla rotonda prendere la prima uscita in direzione Trento Centro e imboccare la tangenziale fino all’uscita n. 6 (Centro), percorrere poi la rotatoria mantenendo la direzione Trento Centro. Proseguire lungo il ponte San Giorgio e alla rotatoria prendere la prima uscita a destra per Via Lungo Adige Leopardi; alla rotatoria procedere ancora diritti lungo Lungadige Monte Grappa per poi immettersi in Via San Severino. Dopo 200 metri svoltare a sinistra, percorrendo il sottopasso ferroviario, ci si immette in via Verdi. Al semaforo svoltare a sinistra per via Rosmini; proseguire per 200 metri e, al semaforo successivo, a destra in Piazza Santa Maria Maggiore si trova la sede della Fondazione Franco Demarchi.

Arrivando da sud, uscire al casello Trento Sud, svoltare a destra alla prima rotatoria, alla seconda rotatoria seguire le indicazioni Trento Centro. Proseguire lungo la tangenziale e imboccare l’uscita n. 5 (Piedicastello) e proseguire in direzione Trento centro. Alla rotatoria svoltare a destra e proseguire lungo il ponte di San Lorenzo. Alla rotatoria successiva girare a destra in Lungadige Monte Grappa per poi immettersi in Via San Severino. Dopo 200 metri svoltare a sinistra, percorrendo il sottopasso ferroviario, ci si immette in via Verdi. Al semaforo svoltare a sinistra per via Rosmini; proseguire per 200 metri e, al semaforo successivo, a destra in Piazza Santa Maria Maggiore si trova la sede della Fondazione Franco Demarchi. 

 
DALLA STAZIONE FERROVIARIA
A piedi, la Fondazione Franco Demarchi dista circa 10 minuti percorrendo via Pozzo fino a raggiungere la chiesa di Santa Maria Maggiore dove, sulla sinistra, si trova la sede della Fondazione.

In autobus, uscendo dalla stazione, di fronte, si trova la pensilina degli autobus. Si possono prendere i numeri 1, 4, 5, 9, o 10 e si deve scendere alla prima fermata, Piazza Santa Maria Maggiore. Nelle immediate vicinanze si trova la due sede della Fondazione Franco Demarchi.

 
DALLA STATALE VALSUGANA
Uscire a Trento Centro (uscita n. 6) e seguire le indicazioni per Trento città. Percorrere poi la rotatoria mantenendo la direzione Trento Centro. Proseguire lungo il ponte San Giorgio e alla rotatoria prendere la prima uscita a destra per Via Lungo Adige Leopardi; alla rotatoria procedere ancora diritti lungo Lungadige Monte Grappa per poi immettersi in Via San Severino. Dopo 200 metri svoltare a sinistra, percorrendo il sottopasso ferroviario, ci si immette in via Verdi. Al semaforo svoltare a sinistra per via Rosmini; proseguire per 200 metri e, al semaforo successivo, a destra in Piazza Santa Maria Maggiore si trova la sede della Fondazione Franco Demarchi. 

 

PARCHEGGI A PAGAMENTO
Nella vicinanze ci sono parcheggi a pagamento delimitati da strisce blu (€ 1,50/h senza limiti di tempo).

Sono inoltre presenti parcheggi in strutture private a pagamento, di cui alcuni custoditi.
Nei pressi della Fondazione si trova il Parcheggio Duomo – P5 (€ 0,80/h).
Altri parcheggi: Garage piazza Fiera – P4, Garage Centro Europa – P2, Garage Autosilo Buonconsiglio – P3

 

PARCHEGGI GRATUITI E SENZA LIMITAZIONE D'ORARIO
Arrivando da Trento nord: 
Parcheggio Area ex Zuffo - P9 (parcheggio libero con servizio di bus navetta a pagamento - linee 2 e NP - per il centro città)

Arrivando da Trento sud:
Parcheggio via Monte Baldo - P8 (parcheggio libero con servizio di bus navetta - linea NP - per il centro città)

   

NEWS Fondazione

Avviso per manifestazione di interesse

Avviso per manifestazione di interesse

La Fondazione Franco Demarchi al fine di divulgare e promuovere attraverso una serie di video formativi l’attività di formazione sviluppata nell'ambito delle politiche territoriali in collaborazione con l’Agenzia per la Famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Pat, intende individuare gli operatori economici da invitare a partecipare al confronto concorrenziale tramite piattaforma Mercurio per l’affidamento del servizio di realizzazione di video.

Bando COLIVING

Bando COLIVING

Fino al 3 agosto sarà possibile partecipare al bando pubblicato dalla Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri nell’ambito del progetto di abitare collaborativo denominato “COLIVING collaborare condividere abitare”. Il progetto, che vede coinvolte la Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri, il Comune di Luserna, la Provincia autonoma di Trento – Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili e Ufficio politiche della casa del Dipartimento salute e politiche sociali, Fondazione Franco Demarchi e ITEA s.p.a, punta ad invertire le tendenze di spopolamento della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri e prevede la messa a disposizione di 4 alloggi da arredare di proprietà di ITEA S.p.A. nel Comune di Luserna, con contratto di comodato a titolo gratuito (le spese sono a carico del locatario) per un periodo di 4 anni. In cambio i partecipanti dovranno impegnarsi, nei confronti della comunità di Luserna, contribuendo con attività di volontariato a favore del benessere di tutti.

Lettera aperta sulla scuola

Lettera aperta sulla scuola

In risposta all'appello lanciato dal sindaco della città di Trento sulle problematiche concrete inerenti la scuola nell'attuale fase di emergenza da Covid-19, il professor Piergiorgio Reggio, pedagogista e presidente della Fondazione Franco Demarchi, ha scritto una lettera aperta rivolta a istituzioni, cittadini/e, studenti/esse "Sulla scuola come potrebbe essere".

ANIMAZIONE CULTURALE

ANIMAZIONE CULTURALE

Visualizza, stampa e scarica il calendario con gli appuntamenti di Animazione culturale della Fondazione Franco Demarchi.
È possibile scaricare l'immagine e salvarla come sfondo del proprio comuputer.
Si tratta di uno strumento che sarà costantemente aggiornato!

Lavoro sociale e COVID = COme VIvremo Domani?

Lavoro sociale e COVID = COme VIvremo Domani?

Il 4, il 18 giugno, il 2  e il 16 luglio ad ore 17 si svolge sulla piattaforma Zoom il ciclo di webinar "anteprime FORMA CON", rivolto a professioniste/i che operano nei servizi pubblici e privati per anziani, bambini e ragazzi, disabili e persone fragili di ambito socio-educativo-assistenziale pubblico e privato. Organizzati da Fondazione Franco Demarchi, Con.Solida e CNCA –Trentino Alto Adige, gli incontri sono finalizzati ad una sensibilizzazione e ad un confronto sulle nuove pratiche di lavoro, alla luce dei cambiamenti imposti dall'emergenza sanitaria. 

ESITI QUESTIONARIO WELFARE A KM ZERO AL TEMPO DI COVID-19

ESITI QUESTIONARIO WELFARE A KM ZERO AL TEMPO DI COVID-19

Al tempo di Covid-19 come hanno reagito i progetti Welfare a Km Zero? Questa è la domanda che lo staff della Fondazione Demarchi ha voluto porre ai coordinatori delle tre edizioni del Bando di welfare generativo, promosso da Fondazione Caritro con la partnership di Fondazione Franco Demarchi, Provincia autonoma di Trento e Consiglio per le Autonomie Locali.

Firma Convenzione

Firma Convenzione

In questi giorni è stato firmato un accordo di collaborazione triennale tra l’Ordine degli Assistenti Sociali – Regione Trentino Alto Adige e la Fondazione Franco Demarchi, per la formazione continua rivolta agli assistenti sociali.
Le prima proposte formative sono già in cantiere!

Chiusura al pubblico della Fondazione

Chiusura al pubblico della Fondazione

Si comunica che al momento la Fondazione Demarchi, in base a quanto stabilito dal nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in seguito all'emergenza sanitaria causata dall'epidemia da COVID-19 e alle misura urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale, rimarrà chiusa al pubblico fino al prossimo 17 maggio. Il suo staff, contattabile telefonicamente o via email, continua ad essere impegnato, in progettualità e nell’erogazione e gestione di servizi, utilizzando modalità che mettono tutti in sicurezza.

#RESTIAMOACASA "LAVORIAMO E CI FORMIAMO"

#NOIRESTIAMOACASA " In questo link puoi trovare molte informazioni sui servizi che puoi usufruire da casa tua "