Provvedimenti

In questa sezione sono pubblicati gli elenchi delle delibere adottate dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Franco Demarchi e l’elenco delle delibere adottate direttamente dal Presidente e ratificate successivamente dal Consiglio di Amministrazione.
 

 
 Ultimo aggiornamento della pagina: 5 marzo 2021
 
 
 

NEWS Fondazione

Al via la 4° edizione del Bando co-progettazione sociale

Al via la 4° edizione del Bando co-progettazione sociale

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa per la partenza ufficiale della 4° edizione del Bando Welfare a KM zero che vede la nostra Fondazione in prima linea nella definizione della co-progettazione delle idee progettuali candidate e nell’accompagnamento dei progetti durante la loro realizzazione.
Fondazione Caritro, Provincia autonoma di Trento, Consiglio per le Autonomie Locali e la nostra Fondazione promuovono congiuntamente la 4° edizione del Bando co-progettazione sociale sulle tematiche del welfare generativo con un budget complessivo di 750.000 euro, di cui 500.000 euro messi a disposizione da Fondazione Caritro e 250.000 euro dalla Provincia autonoma di Trento e dal Consiglio delle autonome locali attraverso la Fondazione Franco Demarchi.

Progetto "Liberi da Dentro" - terza edizione

Progetto "Liberi da Dentro" - terza edizione

“Liberi da Dentro. Verso una giustizia riparativa?” è il titolo della terza edizione del progetto sul mondo carcerario e che tra il 2020 e il 2021 vuole costruire un ponte tra carcere e città e favorire la conoscenza e la riflessione sulle pene e i loro effetti sulle persone e la società. Propone una visione rieducativa della pena e un’idea di giustizia riparativa che alimenti il senso di responsabilità sociale collettiva e costruisca relazioni sicure.

I sabati dell'adozione

I sabati dell'adozione

La Fondazione Franco Demarchi in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento Ufficio Età evolutiva, genitorialità e centro per l’infanzia - settore adozione, anche quest’anno ha organizzato un ciclo di incontri di approfondimento, al momento attraverso l’utilizzo di una piattaforma on-line, sul tema dell'adozione.