Controlli e rilievi sull'amministrazione

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi ai controlli e alle verifiche effettuati dall’Organismo di Vigilanza (OdV) nell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione dei dati. L'Organismo di Vigilanza, infatti, svolge per la Fondazione Franco Demarchi funzioni analoghe a quelle dell’Organismo indipendente di Valutazione (OiV). L'Organismo monocratico di Vigilanza della Fondazione è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 18 gennaio 2018 e rinnovato per ulteriori tre anni nella seduta del 30 novembre 2020, fino al 31 dicembre 2023: 

- avv. Flavia Betti Tonini - compenso € 4.000,00 annui 

Vi sono pubblicate, inoltre, le relazioni del Revisore dei Conti, che rappresenta l’organo di revisione amministrativa e contabile della Fondazione e gli eventuali rilievi effettuati dalla Corte dei Conti.  

 

Organismo di Vigilanza

 

Organi di revisione amministrativa e contabile – Revisore dei conti  

  

Corte dei conti (alla data odierna non sono stati eseguiti rilievi) 

 

Ultimo aggiornamento della pagina: 8 aprile 2021

 
 

NEWS Fondazione

Webinar sul lavoro sociale

Webinar sul lavoro sociale

Venerdì 16 aprile, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà il webinar "Il lavoro sociale - Esperienze e Prospettive", promosso da APPM, Anffas Trentino onlus, Fondazione Franco Demarchi, Fondazione Museo storico del Trentino, Università degli Studi di Trento - Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Ordine degli Assistenti sociali TAA.

Gruppi percorso CuraInsieme

Gruppi percorso CuraInsieme

Cura Insieme, il percorso rivolto ai caregiver, prosegue la sua progettualità con l'attivazione dei gruppi ai auto mutuo aiuto per familiari che assistono anziani. 
Un'iniziativa della Fondazione Franco Demarchi e il tavolo di lavoro di gestione del progetto CuraInsieme, svolta in collaborazione con l’Associazione AMA.
CuraInsieme realizza attività volte a far acquisire consapevolezza nei caregiver stessi e in generale nell’opinione pubblica rispetto all’importanza di questa figura, per favorire una cultura che veda la cura come bisogno crescente e fondante la nostra società.

Nuovi percorsi tra nascita e lavoro

Nuovi percorsi tra nascita e lavoro

A partire dal 17 aprile riprendono i "PERCORSI tra NASCITA e LAVORO", un incontro per riflettere e dialogare sulle difficoltà che donne e uomini incontrano nel mondo del lavoro quando stanno per diventare genitori o lo sono da poco. L'iniziativa è organizzata dall'Azienda Sanitaria per i Servizi Sanitari, la Provincia Autonoma di Trento (Ufficio pari opportunità e inclusione e Consigliere di parità) e la Fondazione Franco Demarchi.

Progetto "Liberi da Dentro" - terza edizione

Progetto "Liberi da Dentro" - terza edizione

“Liberi da Dentro. Verso una giustizia riparativa?” è il titolo della terza edizione del progetto sul mondo carcerario e che tra il 2020 e il 2021 vuole costruire un ponte tra carcere e città e favorire la conoscenza e la riflessione sulle pene e i loro effetti sulle persone e la società. Propone una visione rieducativa della pena e un’idea di giustizia riparativa che alimenti il senso di responsabilità sociale collettiva e costruisca relazioni sicure.

I sabati dell'adozione

I sabati dell'adozione

La Fondazione Franco Demarchi in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento Ufficio Età evolutiva, genitorialità e centro per l’infanzia - settore adozione, anche quest’anno ha organizzato un ciclo di incontri di approfondimento, al momento attraverso l’utilizzo di una piattaforma on-line, sul tema dell'adozione.