Nuovi percorsi tra nascita e lavoro

Nuovi percorsi tra nascita e lavoro

A partire dal 17 aprile riprendono i "PERCORSI tra NASCITA e LAVORO", un incontro per riflettere e dialogare sulle difficoltà che donne e uomini incontrano nel mondo del lavoro quando stanno per diventare genitori o lo sono da poco. L'iniziativa è organizzata dall'Azienda Sanitaria per i Servizi Sanitari, la Provincia Autonoma di Trento (Ufficio pari opportunità e inclusione e Consigliere di parità) e la Fondazione Franco Demarchi.

La nascita di una figlia o di un figlio non modifica la vita di un neo-genitore, la trasforma.
Anche la dimensione lavorativa di una neo mamma e di un neo papà è coinvolta da questo grande evento: consapevolezza di sé e informazione aiutano a trasformare la sfida della conciliazione vita/lavoro in un successo.

I percorsi si strutturano in un appuntamento finalizzato a:
1. aiutare i genitori attraverso lavori di gruppo a divenire maggiormente consapevoli delle abilità che l’esperienza di cura può liberare per poterle valorizzare e spendere al meglio nel contesto lavorativo.
2. fornire informazioni che consentano ai futuri genitori di affrontare questo periodo con più tranquillità, conoscendo le possibilità e i diritti connessi al nuovo corso di vita che stanno per affrontare.
 
 
Gli incontri si svolgeranno a distanza, collegandosi il sabato mattina dalle ore 10 alle ore 12 in una delle seguenti date:

  • 17 aprile 2021
  • 15 maggio 2021
  • 5 giugno 2021
  • 3 luglio 2021

 
L'iscrizione è obbligatoria CLICCANDO QUA (è possibile iscriversi solo ad un incontro).
Per ogni incontro il numero massimo è di 15 persone, superato il quale si potrà accedere, se posti ancora disponibili, ad uno degli incontri successivi.