Formazione assistenti familiari

Formazione assistenti familiari

Prosegue a Trento la formazione continua rivolta alle/gli Assistenti familiari con la proposta di 4 brevi moduli sul benessere dell'operatore, sull'assistenza della persona con demenza, e, organizzati per la prima volta, sui bisogni di base di alimentazione ed eliminazione e sulla ricerca attiva del lavoro.

Per aggiornare, rinforzare e acquisire competenze finalizzate a migliorare la professionalità delle/gli Assistenti familiari in ambito domiciliare, prosegue nei prossimi mesi l'offerta formativa organizzata dalla Fondazione Franco Demarchi presso la propria sede a Trento:

- Sabato 7 dicembre - ore 8.30-12.30 - "Lavoro cercasi!": saranno fornite conoscenze e abilità di base per la ricerca attiva del lavoro, con particolare riferimento alle abilità comunicativo relazionali necessarie. Questi elementi sono ormai fondamentali per la buona riuscita nella ricerca di un lavoro e per instaurare da subito un buon rapporto con il datore di lavoro.

- Sabato 14 dicembre - ore 8.30-12.30 - "La complessità della persona affetta da demenza": saranno fornite conoscenze e abilità base all'assistente familiare rispetto ai principali disturbi cognitivi e comportamentali della persona affetta da demenza, per garantire il soddisfacimento dei bisogni compromessi, anche nella fase avanzata della malattia e rispetto alle principali complicanze. Si discuterà l’importanza di comprendere i messaggi non verbali della persona ammalata per migliorare la sua qualità di vita.

 

La formazione sarà svolta da docenti esperti con un’esperienza pluriennale nell'ambito della formazione per gli operatori socio-sanitari.

La partecipazione ai moduli formativi è gratuita e al termine di ogni modulo sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.
 
 
Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria della Fondazione Franco Demarchi, Paola Remelli – tel. 0461 273680 – paola.remelli@fdemarchi.it