ANNULLATO incontro venerdì di cultura

ANNULLATO incontro venerdì di cultura

L'incontro previsto di venerdì 28 febbraio "IL MEDIO ORIENTE OGGI: movimenti sociali, nazionalismi e Islam politico" con Pejaman Abdolmohammadi, professore di Storia e Politica del Medio Oriente della Scuola di Studi Internazionali - UNITN, ed Elisa Piras, docente UTETD e assegnista di ricerca in Filosofia Politica alla Scuola Sant’Anna di Pisa, è stato annullato. Sarà riprogrammato prossimamente.

 
Pejaman Abdolmohammadi - (PhD) è professore di Storia e Politica del Medio Oriente presso la Scuola di Studi Internazionali dell’Università di Trento. È anche Ricercatore Associato dell’Istituto Italiano di Politica Estera (ISPI). Il Prof. Pejman è stato Research Fellow presso la London School of Economics of Political Sciences e docente presso l’Università Americana ‘John Cabot’ a Roma. Attualmente è coordinatore del progetto europeo Jean Monnet “North Africa and Middle East Politics and EU Security” (NAMEPES).
Tra le sue pubblicazioni si segnalano i libri: The Two Level Games: The Domestic and Foreing Politics of Iran (in Stampa con la casa editrice americana Palgrave-Mcmillian 2020) e L’Iran Contemporaneo: le sfide interne e internazionali di un paese strategico (Mondadori 2015). I suoi articoli scientifici appaiono su Riviste Internazionali quali la British Journal of Middle Eastern Studies e la British Journal of Iranian Studies.
Professore Italo-Iraniano, Pejman è consulente di vari enti e centri di ricerca che si occupano del Medio Oriente e si occupa principalmente della politica iraniana e della geopolitica del Golfo Persico. I suoi commenti appaiono sulla prestigiosa Rivista Internazionale The Economist, mentre è le sue interviste televisive sulle tematiche relative al Medio Oriente appaiono sulla BBC Farsi, RAI, ABC NEWS, Televisione Svizzera Italiana, Aljazeera e TGCOM24.

Elisa Piras - Docente del corso UTETD "Capire la politica internazionale" - assegnista di ricerca in Filosofia Politica alla Scuola Sant’Anna di Pisa dove lavora sui temi della teoria politica internazionale con particolare riguardo alla politica estera e alle teorie della giustizia globale.