News

L’Università della Terza Età e del Tempo Disponibile si è dotata di una piattaforma online per la formazione a distanza. In seguito ad un confronto con docenti ed iscritti disponibili ad iniziare una nuova avventura, si parte con i LABORATORI SPERIMENTALI DI LINGUA ED INFORMATICA.

In questo momento di emergenza le programmazioni nelle sedi UTETD, dell’anno 2019-2020, sono sospese fino a nuova comunicazione. Lo staff UTETD non è in sede, ma continua ad essere operativo e disponibile per qualsiasi informazione telefonicamente o attraverso posta elettronica.

Anche in questi giorni difficile prosegue alla Fondazione Franco Demarchi il lavoro a distanza sul riconoscimento delle competenze del Servizio Civile.
Oggi sulla piattaforma Gsuite è stato avviato un nuovo percorso con un gruppo di ragazze e ragazzi che vogliono dare valore alle competenze maturate durante il Servizio Civile.
Stiamo a casa ma sfruttiamo bene il tempo!

Anche se il mondo sembra essersi fermato… Noi continuiamo a lavorare per voi! Per lo Staff Demarchi il Welfare a Km Zero è di casa #fondazionedemarchi #stayathome BUT #staytuned #welfarekmzero #besmart #smartwork

Sul canale You Tube della Fondazione Franco Demarchi si possono visionare i 28 video di "e-Learning", raggruppati nella playlist "Manager territoriali - Politiche giovanili e familiari", a cura dall'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con la Fondazione Demarchi.
I video approfondiscono, attraverso interviste ad esperti temi quali la cittadinanza attiva, i beni comuni, l'educazione, l'open innovation, l'ibridazione delle politiche, l'attivazione giovanile, le azioni di ricerca-azione, ecc...

Riportiamo pubblicamente le considerazioni espresse da Piergiorgio Reggio, presidente della Fondazione Franco Demarchi, in merito alla situazione e all’evoluzione dell’Università della Terza età e del tempo disponibile del Trentino, mentre sono in corso i dovuti confronti istituzionali.

ANNULLATO l'incontro "La tecnologia digitale - Invade la vita moderna? Come averne ragione?", organizzato nell'ambito dei venerdì di cultura UTETD, il 13 marzo alla Fondazione Franco Demarchi. Sarebbero dovuti intervenire Enrico Bramerini, docente di Sociologia delle comunità locali - Dipartimento Sociologia - UNITN, Giuseppe A. Veltri, - docente di Metodi e tecniche di ricerca digitale - Dipartimento Sociologia - UNITN, Antonio Scaglia, Dipartimento sociologia - UNITN e autore del volume Sociologia digitale - Introduzione critica, Roma, 2020, Eurolink.

Si comunica che la Fondazione Demarchi, in base a quanto stabilito dal nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in seguito all'emergenza sanitaria causata dall'epidemia da COVID-19 e alle misura urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale, non può essere aperta al pubblico fino al prossimo 17 aprile. Il suo staff continua ad essere impegnato, in progettualità e nell’erogazione e gestione di servizi, utilizzando modalità che mettono tutti in sicurezza.

#RESTIAMOACASA "LAVORIAMO E CI FORMIAMO"

#NOIRESTIAMOACASA " In questo link puoi trovare molte informazioni sui servizi che puoi usufruire da casa tua "