#liberalascuola4.0 è un network di scuole no drugs che condividono la responsabilità educativa di coltivare terreni fertili e liberi per processi di sviluppo di vite sane e consapevoli dei nostri giovani.

Scuole che mettono in atto specifiche azioni di sensibilizzazione e prevenzione a ogni forma di dipendenza e di contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica.

Le scuole affrontano quotidianamente il problema delle dipendenze in ogni forma e hanno scelto di promuovere il benessere dei giovani perché ogni forma di tolleranza all’uso di sostanze stupefacenti è pericolosa. Inoltre alle scuole viene richiesta la massima attenzione al fenomeno della dispersione scolastica, aggravato dalla pandemia, al fine di promuovere il successo formativo di ciascuna studentessa e di ciascuno studente per sostenerli nello sviluppo di tutte le competenze necessarie per un loro equo inserimento nella società.

Accettando di entrare nella rete #liberalascuola4.0, ogni istituto promuove la cultura della responsabilità, della lucidità e di una crescita in continuo apprendimento, concretizzando azioni a favore del valore della vita nella sua accezione più profonda perché la vita cura la vita.


Sito piattaforma

https://www.liberalascuola.net/chi-siamo 


Team 

Laura Antonacci

Mazzetto Franco

Daniela Amosso

Andrea Bortolotti

Caroline M. Piccolo

Fabia Poggini

Aurora Dionisi

Nicoletta Zanetti


Altri enti coinvolti

Erickson

Provincia autonoma di Trento

Dipartimento Istruzione e Cultura della P.A.T.

IPRASE

Sistema Bibliotecario Trentino

Istituti Scolastici


Tag

#scuola

#divulgazione 

Percorsi educativi

Data: In corso