Pagamenti dell'amministrazione

In questa sezione si trovano i dati relativi ai tempi medi di pagamento per gli acquisti di beni e servizi, oltre alle informazioni per effettuare i pagamenti.

  • IBAN e pagamenti informatici:
    C/C BANCARIO
    intestato a FONDAZIONE FRANCO DEMARCHI
    presso CASSA RURALE DI TRENTO Agenzia 7, Via Belenzani 12 – 38122 Trento
    IBAN: IT 21 X 08304 01807 000045356329
    BIC/swift: CCRTIT2T76A

     
    Attualmente la Fondazione Demarchi non è soggetta alla fatturazione elettronica passiva.
     
     
    Ultimo aggiornamento della pagina: 7 agosto 2019

 

 
 

NEWS Fondazione

ORARIO ESTIVO

ORARIO ESTIVO

Si informa che fino al 31 agosto la Fondazione Franco Demarchi è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 8.30 - 13.00.
La Biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì con orario 9.00 - 13.00.

CONCORSO STRIKE!

CONCORSO STRIKE!

È tornato il concorso “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose”, realizzato dall'Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con Fondazione Demarchi, Cooperativa Mercurio e Cooperativa Smart. Sul sito www.strikestories.com è disponibile il modulo per partecipare al concorso che premia le iniziative di successo degli under 35 residenti in Trentino e nelle province limitrofe. Quattro saranno i premi in palio da utilizzare per ispirare altri giovani della propria zona di residenza e invitarli a fare grandi cose. Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 16 settembre e la serata finale si svolgerà sabato 9 novembre.

Terzo bando per progetti di welfare generativo

Terzo bando per progetti di welfare generativo

Pubblichiamo l'elenco delle 10 idee di progetto selezionate, che possono partecipare alla fase di incontri laboratoriali.

 
Il primo incontro laboratoriale si terrà mercoledì 12 giugno dalle 9.00 alle 13.00 presso la sala conferenze della Fondazione Caritro in via Calepina 1 a Trento.
Gli incontri successivi, che saranno comunicati a breve, si terranno nei mesi di giugno, luglio e agosto.

Festival dell'Economia

Festival dell'Economia

Per il Festival dell’Economia alla Fondazione Franco Demarchi si è svolto un confronto per mettere in luce nuove prospettive di un’economia emergente, solidale, sostenibile ed ecologica che potrebbero aiutare a riportare al centro un’economia territoriale di valore. In merito sono intervenuti Paolo Cacciari, esperto di economia solidale, autore di "101 piccole rivoluzioni - Storie di economia solidale e buone pratiche dal basso", Daniel Tarozzi, giornalista e fondatore dell’"Italia che cambia", e Pietro Valenti, consulente che opera in Asia nel settore tessile. Tanti gli spunti di riflessione emersi dai relatore che, pur con diversi approcci, concordano nel dire che il contributo dei cittadini in termini di sostenibilità consiste nel consumare meno. 

La Fondazione al Festival dell'Economia 2019

La Fondazione al Festival dell'Economia 2019

La Fondazione Franco Demarchi dal 31 maggio al 2 giugno 2019, nell'ambito del Festival dell'Economia, centrato quest'anno sul tema “Globalizzazione, nazionalismo e rappresentanza”, anche quest'anno è stata presente in piazza Santa Maria Maggiore con "RE-PLAY … una piazza che cresce - prospettive di generatività per un welfare sostenibile".
25 realtà territoriali trentine hanno animato la piazza con alcune narrazioni di un sociale attivo, territoriale, sostenibile, solidale e generativo.

Percorso per caregiver

Percorso per caregiver

"CuraInsieme" è il nome dell'iniziativa, che prenderà il via nel mese di maggio, rivolta a tutte le persone interessate e, in special modo, ai familiari che assistono un proprio caro non autosufficiente.
Strutturato su più edizioni questo percorso, nella sua prima fase, prevede due serate informative e di sensibilizzazione programmate su tutto il territorio provinciale.
Entro l'anno sarà avviata la seconda fase che prevede la sperimentazione, nella Comunità della Vallagarina, di un percorso più strutturato per familiari che prestano assistenza.

BANDO WELFARE GENERATIVO

BANDO WELFARE GENERATIVO

C'è tempo fino al 6 settembre 2019 per partecipare al terzo bando per progetti di welfare generativo, programmati e realizzati con logiche di comunità.
Entro il 10 maggio 2019 è possibile presentare le idee progettuali, mentre per la presentazione dei progetti c'è tempo fino al 6 settembre 2019.
La compilazione del bando è possibile solo online accedendo al sito della Fondazione Caritro 

Monitoraggio e valutazione

Monitoraggio e valutazione

È in fase di attuazione il progetto educativo #sPOSTATI, di cui la Fondazione Franco Demarchi si occupa del monitoraggio e la valutazione di impatto.