Bandi di gara e contratti

In questa sezione sono pubblicate le informazioni relative ai bandi di gara per l’acquisizione di beni e servizi, nonché i dati relativi all’acquisizione di forniture di beni e servizi della Fondazione; attualmente la Fondazione non abbisogna di acquisire servizi di lavori. Il documento di programmazione di servizi e forniture della Fondazione è rappresentato dal bilancio preventivo annuale

Alle finalità di trasparenza dell'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190 provvede la Provincia Autonoma di Trento mediante l'osservatorio contratti pubblici e prezziario provinciale – sistema SICOPAT. La Fondazione cura il caricamento dei dati sul sistema SICOPAT della PAT con cadenza annuale. In questa sezione, viene inserito un link alle tabelle pubblicate dall'osservatorio contratti pubblici e prezziario provinciale vedi link: Link osservatorio contratti pubblici

Tabelle riassuntive ai sensi art. 1, co. 32 Legge 190/2012:

Avvisi di preinformazione

Atti relativi alle procedure di gara

Altre informazioni:

 
 

Ultimo aggiornamento della pagina: 10 ottobre 2018
 
 

NEWS Fondazione

Appuntamento formativo

Appuntamento formativo

Venerdì 19 ottobre 2018 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 alla sede della TSM, via Giusti 40-Trento, si svolgerà la formazione organizzata nell'ambito delle iniziative di LaReS "Il Pilastro Europeo dei Diritti Sociali: un processo verso migliori condizioni di vita e di lavoro in Europa".
In questa occasione, in merito a "Protezione sociale e inclusione", interverrà anche Piergiorgio Reggio, presidente della Fondazione Franco Demarchi.

Collaborazioni

Collaborazioni

La Fondazione collabora con Gruppo Prospettive interdisciplinari e Metis Africa ONLUS nel percorso di ricerca-formazione, organizzato dalla Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento e rivolto alle assistenti sociali, agli operatori di strutture per minori e di accoglienza, ai professionisti dell’ambito sanitario e giuridico operanti sul territorio provinciale.

Percorsi tra nascita e lavoro

Percorsi tra nascita e lavoro

Dal 6 ottobre a Trento e dal 3 novembre a Rovereto partirà l'iniziativa "PERCORSI tra NASCITA e LAVORO": un incontro per riflettere e dialogare sulle difficoltà che donne e uomini incontrano nel mondo del lavoro quando stanno per diventare genitori o lo sono da poco, organizzata dall'Azienda Sanitaria per i Servizi Sanitari, la Consigliera di parità della Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con la Fondazione Franco Demarchi.

Pubblicazione articoli

Pubblicazione articoli

Nel fascicolo estate 2018 di "Prospettive Sociali e Sanitarie" è stato pubblicato l'articolo "Se il welfare italiano diventa sharing" di Francesco Gabbi, Giuseppe Magistrali e del presidente della Fondazione Franco Demarchi Piergiorgio Reggio.

Le competenze manageriali delle donne

Le competenze manageriali delle donne

È partito il progetto WOMANagement, realizzato con il contributo dell’Agenzia del Lavoro di Trento, la Fondazione Demarchi e l’Associazione Donne in Cooperazione, che prevede l’accompagnamento di un gruppo di donne cooperatrici nel percorso di riconoscimento delle proprie competenze manageriali, con l’obiettivo di liberarsi dagli stereotipi e valorizzare il proprio patrimonio di professionalità nei confronti di sé stesse e delle organizzazioni di appartenenza.

Servizio per la certificazione delle competenze

Servizio per la certificazione delle competenze

In relazione all'accreditamento per l’erogazione dei servizi di validazione e certificazione delle competenze, la Fondazione Franco Demarchi in quanto ente titolato può offrire attività di accesso al servizio, identificazione, valutazione e attestazione delle competenze.

LA FONDAZIONE FRANCO DEMARCHI A EDUCA 2018

LA FONDAZIONE FRANCO DEMARCHI A EDUCA 2018

Nell'ambito di Educa, centrata in questa edizione sulla responsabilità e sullo spirito critico nel tempo delle tecnologie, la Fondazione Franco Demarchi si è fatta promotrice dell’incontro “Eterni bambini digitali”, in cui sono intervenuti il media educator Michele Marangi e il professore di pedagogia Sergio Tramma. In un confronto guidato da Valentina Chizzola, ricercatrice e formatrice della Fondazione Demarchi, si è parlato di come le nuove tecnologie, nelle relazione e nell'utilizzo dell’immagine, sembrano minacciare le dimensioni tradizionali dell’essere adulti: senso critico, consapevolezza, mancanza di responsabilità, scarsa percezione del limite.

Serata culturale - Arco Alpino 2018

Serata culturale - Arco Alpino 2018

Nell'ambito della terza edizione dell’Incontro Internazionale Arco Alpino, centrato quest’anno sui complessi mutamenti demografici organizzata dalla Fondazione Franco Demarchi, si è svolta a Palazzo delle Albere la serata “Montagne di esperienze”, con la presenza dello scrittore e documentarista Folco Terzani, della pastora etiope Agitu Idea Gudeta e l’operatrice turistica e culturale de Il Masetto di Terragnolo Giulia Mirandola. Introduce e modera l’incontro Diego Andreatta, direttore di “Vita Trentina”.