Torna l'iniziativa "C'è sempre tempo per...IMPARARE"

Torna l'iniziativa "C'è sempre tempo per...IMPARARE"

Fino al 2 marzo sono aperte, presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo di Lavis, le iscrizioni ai corsi per adulti rivolti a tutti coloro che scelgono di stare al passo con le grandi trasformazioni del nostro tempo.

«Per l’ottavo anno consecutivo l’Istituto Comprensivo di Lavis è lieto e orgoglioso di presentare la sua personale offerta formativa rivolta ad un pubblico adulto.
Quest’anno la nostra “squadra” si è arricchita del contributo del Comune di Nave S. Rocco e insieme ai partner “storici”, i comuni di Lavis e Zambana, la comunità della Piana Rotaliana Königsberg e la conferma della Fondazione Franco Demarchi, con riconosciuta esperienza nel settore della formazione continua, presentano un’offerta formativa ricca e qualificata.
C’è sempre tempo…PER IMPARARE, è il nostro slogan e pensiero alla base dell’iniziativa, convinti che l’acquisizione di nuovi saperi e competenze non sia solo una necessità per stare al passo con le richieste professionali di una società in continua trasformazione ma anche, e soprattutto, il desiderio di appagare la propria “sete” di conoscenza e curiosità.
Gli adulti che imparano accrescono il patrimonio di conoscenza e cultura della comunità locale, possono accompagnare bambini e giovani nella crescita, sono in grado di comprendere la realtà ed agire per migliorarla. L’educazione degli adulti è un compito di cittadinanza, essenziale oggi in una società in trasformazione. Anche in Trentino ed a Lavis tale compito è strategico per affrontare le sfide attuali: sviluppare nelle persone senso critico e costruire società aperte ed accoglienti.
In questa visione rientra l’offerta formativa dove l’Istituzione Scolastica diventa “motore” di crescita culturale per l’intera comunità del territorio di riferimento.»

Stefano Chesini - Dirigente Istituto Comprensivo di Lavis
Piergiorgio Reggio - Presidente Fondazione Franco Demarchi

 
Corsi

  • Lingua inglese (base, intermedio, progredito)
  • Lingua tedesca (base, intermedio, progredito)
  • Lingua italiana (base)
  • Informatica 
  • Social network, smartphone e tablet
  • Storia locale – Lavis e le vie della spiritualità

 
Destinatari
Possono iscriversi le persone che abbiano raggiunto i sedici anni di età.

 
Iscrizioni
Dove
Presso la sede della Fondazione Franco Demarchi in piazza S. Maria Maggiore, 7 - Trento
Tramite e-mail all'indirizzo: tutor.utetd@fdemarchi.it
 
Quando
Fino a venerdì 2 marzo nei seguenti orari: dalle ore 11.00 alle 12.30 – dalle ore 14.30 alle 16.30

 

Come
Consegnando il modulo di iscrizione compilato (a disposizione presso la segreteria e sul sito della Fondazione Demarchi e dell’Istituto Comprensivo di Lavis) e copia del versamento della quota relativa ai corsi scelti o pagando tramite POS (bancomat, carta di credito…)

oppure

via email inviando il modulo di iscrizione e la copia dell’effettuato versamento bancario all’indirizzo: tutor.utetd@fdemarchi.it

 
Periodo di attività
I corsi si terranno presso l’Istituto Comprensivo di Lavis in orario 20.15 – 22.15 a partire da lunedì 5 marzo e verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo stabilito di partecipanti.

 

PER INFO E ISCRIZIONI: Michela Casalini 0461 273723 – tutor.utetd@fdemarchi.it