Riconoscimento competenze

Riconoscimento competenze

Oggi 13 dipendenti della Fondazione Franco Demarchi hanno ricevuto il documento di trasparenza, finalizzato all’identificazione e messa in trasparenza degli apprendimenti informali e non formali acquisiti nel corso dell’esperienza lavorativa, ma non solo. 

Le competenze professionali riconosciute sono variegate, riconducibili a diversi profili professionali come, ad esempio, coordinatore, ricercatore progettista, organizzatore di eventi, operatore amministrativo, addetto alla segreteria didattica, coordinatore generale, web content manager. 
“È un’opportunità di sistematizzare e dare spessore ai saperi e un'occasione di riflessione che porta ad un pensiero critico - ha sottolineato Elena Righetti, consulente e referente del percorso interno alla Fondazione Demarchi, nonché responsabile area valutazione e certificazione dell’Istituto Italiano di Valutazione. "È un processo che permette il raggiungimento di un obiettivo con le proprie risorse e il lavoro svolto ha, inoltre, un riconoscimento pubblico."