CONGRESSO COMPETENZE

CONGRESSO COMPETENZE

Venerdì 17 maggio si svolgerà a Trento, presso la sede della Fondazione Franco Demarchi, il Congresso "Fra Pubblico e Privato" sulla valutazione, validazione, qualificazione e certificazione delle competenze.
Organizzato da Evaluate, in collaborazione con Fondazione Franco Demarchi e AIF, l'obiettivo è di raccogliere e diffondere le migliori esperienze italiane negli ambiti della valutazione, validazione, qualificazione e certificazione delle competenze.

L’occasione vuole essere un momento di confronto fra soggetti pubblici e privati che si occupano di sistemi di valutazione delle competenze per riflettere su quale sia lo stato dell’arte in Italia e quali siano le opportunità in questi contesti. 

Inoltre, l’intento del Congresso è quello di affrontare il tema della validazione, valutazione e certificazione delle competenze da diversi punti di vista: dal punto di vista delle associazioni professionali, degli enti di certificazione, della scuola e università, del sistema datoriale, ecc... 

Sarà l’occasione per iniziare a sciogliere alcuni nodi che rendono difficile il rapporto fra certificazioni pubbliche e private e identificare modalità che permettano il mutuo riconoscimento nei diversi settori.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni CLICCA QUA!