Al via una nuova sede periferica Utetd

Al via una nuova sede periferica Utetd

Il 5 dicembre sarà inaugurata a Romeno una nuova sede dell'Università della terza età e del tempo disponibile.
In tale occasione interverranno il sindaco Luca Fattor, l’assessora alla cultura Laura Mariot e i rappresentanti della Fondazione Demarchi.
Le iscrizioni sono aperte e si raccolgono all’Ufficio anagrafe del Comune di Romeno in via Zucali 29, il lunedì e il venerdì dalle ore 8.30-12.30 ed il lunedì dalle ore 14 alle 17.

La proposta culturale di questo primo anno accademico riguarderà i temi della geografia e appunti di viaggio per “vedere e scoprire nuove e interessanti mete”, invito alla letteratura, aspetti medici della terza età per “imparare a stare bene e migliorare la qualità della vita”, storia dell’arte per “scoprire i grandi artisti del 1500”.

Completano ed integrano l’offerta formativa 15 incontri di ginnastica funzionale secondo le linee guida dell’Università della terza età e del tempo disponibile formulate per essere accessibili, fattibili e adattabili ad ogni esigenza.

Gli incontri culturali si svolgeranno nella giornata di mercoledì dalle ore 15 alle ore 17 e l’attività motoria si svolgerà nella giornata del martedì dalle ore 16 alle ore 17.

Nel dettaglio il piano didattico è visionabile e scaricabile CLICCANDO QUA.