News

Fino al 9 novembre 2018 sono aperte le iscrizioni al percorso di formazione per facilitatore di educazione alla cittadinanza globale "WORLD CITIZEN LAB - Percorsi oltre le appartenenze", organizzato da Nadir Onlus Trento, in collaborazione con Atas, Ali Aperte, CGIL, ACLI, Il Gioco degli Specchi, Rastel APS, Unimondo. Il percorso si terrà alla Fondazione Franco Demarchi.
Per tutte le informazioni CLICCA QUA.

Fino al 22 febbraio è possibile iscriversi ai corsi per adulti, organizzati dall'Istituto Comprensivo di Lavis e dalla Fondazione Franco Demarchi, in collaborazione con enti pubblici del territorio, rivolti a tutti coloro che scelgono di stare al passo con le grandi trasformazioni del nostro tempo.

Giovedì 25 ottobre alle ore 11.30 la Fondazione Franco Demarchi sarà in piazza Santa Maria Maggiore per un momento conviviale in cui annuncerà la sua adesione all'Economia Solidale Trentina del settore “Welfare di comunità”. 

Il 27 ottobre, alla Sala conferenze del MUSE a Trento alle ore 9.30, si svolgerà il convegno "L’abitare inclusivo delle persone con disabilità in Trentino: modelli ed esperienze" organizzato da Consolida. Sulla sperimentazione e i modelli possibili di percorsi abitativi per persone con disabilità interverrà Piergiorgio Reggio, presidente della Fondazione Franco Demarchi.

Nell'ambito della settima edizione del Festival della Famiglia, che quest'anno affronterà il tema “Qualità della vita e competitività territoriale: uno sguardo internazionale - Se cresce il benessere famigliare crescono la società, l’economia, il territorio”, la Fondazione Franco Demarchi propone il 5 dicembre presso la propria sede, l'incontro "GIOVANI ATTIVATORI DI UNA COMUNITÀ ACCOGLIENTE: L’ESEMPIO DEL PROGETTO PLURALPS".  

Vivi o sei domiciliato in un condominio in Trentino? Ti chiediamo pochi minuti del tuo tempo per compilare un breve questionario (clicca qua), finalizzato ad una ricerca sull’amministratore sociale di condominio, condotta dalla Fondazione Franco Demarchi e finanziata dal Servizio politiche sociali della Provincia Autonoma di Trento, per comprendere maggiormente qual è l’immagine e l’aspettativa dei condomini nei confronti degli amministratori. 

La Fondazione collabora con Gruppo Prospettive interdisciplinari e Metis Africa ONLUS nel percorso di ricerca-formazione, organizzato dalla Servizio Politiche Sociali della Provincia Autonoma di Trento e rivolto alle assistenti sociali, agli operatori di strutture per minori e di accoglienza, ai professionisti dell’ambito sanitario e giuridico operanti sul territorio provinciale.