News

Il 7 (ore 10-18.30) e l'8 (ore 9-12) settembre si svolgerà a Trento (palazzo di Giurisprudenza - via Rosmini n. 27), il convegno aperto a tutti "LE MOLESTIE SUL LAVORO - Confronti interdisciplinari da #MeToo alle raccomandazioni ILO".

È partito il progetto WOMANagement, realizzato con il contributo dell’Agenzia del Lavoro di Trento, la Fondazione Demarchi e l’Associazione Donne in Cooperazione, che prevede l’accompagnamento di un gruppo di donne cooperatrici nel percorso di riconoscimento delle proprie competenze manageriali, con l’obiettivo di liberarsi dagli stereotipi e valorizzare il proprio patrimonio di professionalità nei confronti di sé stesse e delle organizzazioni di appartenenza.

Nell'ambito del progetto europeo “PlurAlps – Migliorare le capacità per uno spazio alpino pluralistico” è possibile partecipare al Video-Contest #PlurAlps, presentando brevi video amatoriali sul tema della valorizzazione del territorio e della diversità culturale nelle Valli di Non e di Sole, attraverso la promozione di una cultura dell’accoglienza e di dialogo con i migranti nelle aree alpine.
Previa iscrizione i video potranno essere consegnati o inviati entro le ore 12 del 9 novembre 2018.

È stato creato uno spazio in cui le Amministrazioni e i cittadini possono accedere ai documenti didattici di tutte le sedi dell'Università della Terza Età e del tempo Disponibile.
CLICCA QUA

Da lunedì 1 ottobre a venerdì 12 ottobre 2018 (con orario 9.00-12.00 e 15.00-16.30) si raccoglieranno, presso la sede della Fondazione Franco Demarchi in piazza S.M. Maggiore, 7, le iscrizioni per i corsi dell'Università della terza età e del tempo disponibile di Trento.
Per arrivare preparati è possibile scaricare e stampare la modulistica, oltre a visionare il libretto contenente il programma culturale.

 

La Fondazione Franco Demarchi nei mesi di luglio e agosto sarà aperta al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
La Biblioteca della Fondazione, in questi stessi mesi, sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e sarà chiusa nella settimana dal 13 al 17 agosto.

NEWS Centro di documentazione

Incontro su Educomunicazione

Incontro su Educomunicazione

Nell’ambito di AppuntaMenTè martedì 14 maggio alle ore 17.00, presso la sede della Fondazione Franco Demarchi, si svolgerà l’incontro “L’educomunicazione: un approccio partecipativo”.
Dialogheranno tra loro Giulia De Paoli, laureata in Human Rights and Multi-Level Govenance (Diritti Umani e Governance Multilivello) e project manager dell'Associazione di Promozione Sociale Viração&Jangada di Trento e Paulo Lima, giornalista, educomunicatore, fondatore e direttore esecutivo dell’Associazione Viração. Ad introdurre interverrà Piergiorgio Reggio, presidente della Fondazione Franco Demarchi.