News

Venerdì 21 novembre ore 15.00
Giovanna Nicoletti (critico d'arte) - David Tombolato (fisico)

Il cibo in pillole...tra arte e tecnologia

Aula Magna - P.zza S. Maria Maggiore, 7

Nei giorni scorsi presso la sede della Fondazione Franco Demarchi è stato presentato, nell'ambito delle iniziative dell'Utetd,“Francesco polvere di Dio”, una rappresentazione in cui l'autore, nonché attore e interprete Riccardo Tordoni, parla di Francesco come uomo e non come santo, regalando più di tre ore intense, soprattutto in termini di emozioni.

Domenica 17 aprile a Rovereto (Educa) si svolgerà l'incontro, a cura della #FondazioneFrancoDemarchi, TRASGREDIRE IL CONFORMISMO EDUCATIVO. Il pedagogista e formatore Piergiorgio Roggio, assieme al ricercatore Diego Di Masi, parleranno della trasgressione delle regole pedagogiche per liberare l'eduzione.

A partire dalle ore 18.15 del prossimo 14 dicembre, nell'ambito della seconda edizione dell'Incontro sull'Arco Alpino "Una montagna di saperi", sarà possibile assistere comodamente da casa alla DIRETTA STREAMING del confronto pubblico "La costruzione della conoscenza nelle regioni alpine:nuove prospettive" e della serata culturale "L'avventura in montagna: conoscere, lavorare, esplorare".
Questo è il link a cui si accede al canale Youtube della Fondazione Franco Demarchi.

Il Collegio dei membri istituzionali della Fondazione Demarchi, ente strumentale della PAT impegnato soprattutto nella promozione e realizzazione di formazione e ricerca in ambito sociale, educativo e culturale, ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione composto da Piergiorgio Reggio, con funzioni di presidente, Maurizio Mancuso, in qualità di vicepresidente, Francesca Rapanà, Sandra Dodi e Andrea Schir, come consiglieri.

NEWS Centro di documentazione

Un progetto sulla realtà del carcere

Un progetto sulla realtà del carcere

Si è conclusa la prima parte del progetto "Liberi Da Dentro", finalizzato a diffondere sul territorio una conoscenza reale del mondo del carcere, delle pene e del loro effetto sulle persone.
“Punire, Rieducare, Ripartire? Riflessioni sulla sanzione penale oggi in Trentino” è il titolo di questo primo ciclo di proposte, un percorso culturale organizzato in cinque incontri tematici, presso la sede della Fondazione Franco Demarchi a Trento, in piazza S.M. Maggiore, n.7.