News

Nell'ambito del progetto di animazione culturale giovedì 28 marzo alle ore 18.00 presso la sede della Fondazione Franco Demarchi a Trento di svolgerà l'incontro "Felicità e psicologia positiva" con Andrea Ciresa, formatore, NLP Coach™ e felicitatore del #giornifelici project.

Quest'anno sono diverse le sedi dell'Università della terza età e del tempo disponibile che festeggiano i traguardi importanti raggiunti!
Nel mese di marzo a Nomi e a Nogaredo si festeggiano 20 anni di attività, mentre la sede di Roncegno compie 10 anni di vita.
Congratulazioni e complimenti!!!! 

È in fase di attuazione il progetto educativo #sPOSTATI, di cui la Fondazione Franco Demarchi si occupa del monitoraggio e la valutazione di impatto.

In questi giorni ricorre il 15esimo anniversario della scomparsa del professor Franco Demarchi (1924-2004), il sociologo e sacerdote trentino nonché amico della Cina a cui è titolata la nostra Fondazione. 
In tale occasione Yi Jiong Gu, amico e collaboratore di Demarchi, ha fatto dono alla Fondazione di un significativo dipinto che ritrae lo stesso Franco Demarchi.

Oggi 13 dipendenti della Fondazione Franco Demarchi hanno ricevuto il documento di trasparenza, finalizzato all’identificazione e messa in trasparenza degli apprendimenti informali e non formali acquisiti nel corso dell’esperienza lavorativa, ma non solo. 

Nell'ambito dei venerdì di cultura aperti a tutta la cittadinanza, organizzati dall'Università della terza età e del tempo disponibile, a partire dall' 8 febbraio - ore 15 - Aula Magna - Fondazione Franco Demarchi, andrà in scena La tela di messer Ludovico: SEI ITINERARI NEL LABIRINTO DE "ORLANDO FURIOSO", una produzione del Gruppo Teatrale "Moreno Chini" in collaborazione con Stradanova Slow Theatre.

Nell'ambito dei Venerdì di cultura aperti a tutta la cittadinanza, organizzati dall’Università della terza età e del tempo disponibile di Trento, venerdì 1 febbraio alle ore 16, presso l'Aula Magna della Fondazione Franco Demarchi, si svolgerà l'incontro su come gli anziani vengono rappresentati nel cinema e nella letteratura, quello che si svolgerà alla Fondazione Franco Demarchi (Aula magna) 

Martedì 15 gennaio, alle ore 20.00, all’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Lavis "Aldo Stainer" (Via Carlo Sette, 13/a) con il dott. Ruggero Cappello, medico chirurgo esperto in omeopatia, si affronteranno alcune questioni sulla “Tutela della salute, inquinamento domestico e uso delle tecnologie”.