News

Il progetto "PlurAlps" della Fondazione Franco Demarchi, finanziato dall'Interreg Alpine Space, è iniziato lo scorso anno a novembre e in questa fase, insieme a EUSALP Action Group 3, è stato avviato il  concorso “Alpine Pluralism Award 2018”. 

Oggi sono state presentate le novità che andranno ad arricchire l’a.a. 2017-2018 dell’Università della terza età e del tempo disponibile di Trento e delle 77 sede dislocate su tutto il territorio provinciale.
Tra i nuovi corsi saranno affrontati, ad esempio, argomenti come i media e la medicina, le energie rinnovabili, fino ad arrivare alle nuove frontiere della biologia. Per quanto concerne i laboratori saranno attivati quello sperimentale di scrittura, quello di “British History trough art” e il laboratorio pratico di approfondimento su smartphone e tablet.

La Fondazione Franco Demarchi, ente strumentale della Provincia Autonoma di Trento, indice una procedura selettiva pubblica per la formazione di due graduatorie da cui attingere per assunzioni a tempo determinato e indeterminato da inquadrare nel livello D2 del CCNL Federculture per ricercatori e formatori senior.

Sono aperte le iscrizione ai brevi moduli di formazione continua, finalizzati ad aggiornare, rinforzare e acquisire competenze professionali, rivolti agli/alle assistenti familiari.

NEWS Centro di documentazione

Mostra per immagini

Mostra per immagini

È possibile visitare, all'interno della sede della Fondazione, la mostra "PIAZZA SANTA MARIA MAGGIORE: UNA STORIA PER IMMAGINI", a cura della Biblioteca, dell'Archivio e dell'Ufficio Tecnico del Comune di Trento (Mauro Hausbergher, Silvano Groff, Franco Cagol e Daniela Tessarin).