News

Nei giorni scorsi presso la sede della Fondazione Franco Demarchi è stato presentato, nell'ambito delle iniziative dell'Utetd,“Francesco polvere di Dio”, una rappresentazione in cui l'autore, nonché attore e interprete Riccardo Tordoni, parla di Francesco come uomo e non come santo, regalando più di tre ore intense, soprattutto in termini di emozioni.

Domenica 17 aprile a Rovereto (Educa) si svolgerà l'incontro, a cura della #FondazioneFrancoDemarchi, TRASGREDIRE IL CONFORMISMO EDUCATIVO. Il pedagogista e formatore Piergiorgio Roggio, assieme al ricercatore Diego Di Masi, parleranno della trasgressione delle regole pedagogiche per liberare l'eduzione.

A partire dalle ore 18.15 del prossimo 14 dicembre, nell'ambito della seconda edizione dell'Incontro sull'Arco Alpino "Una montagna di saperi", sarà possibile assistere comodamente da casa alla DIRETTA STREAMING del confronto pubblico "La costruzione della conoscenza nelle regioni alpine:nuove prospettive" e della serata culturale "L'avventura in montagna: conoscere, lavorare, esplorare".
Questo è il link a cui si accede al canale Youtube della Fondazione Franco Demarchi.

Il Collegio dei membri istituzionali della Fondazione Demarchi, ente strumentale della PAT impegnato soprattutto nella promozione e realizzazione di formazione e ricerca in ambito sociale, educativo e culturale, ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione composto da Piergiorgio Reggio, con funzioni di presidente, Maurizio Mancuso, in qualità di vicepresidente, Francesca Rapanà, Sandra Dodi e Andrea Schir, come consiglieri.

NEWS Centro di documentazione

Mostra per immagini

Mostra per immagini

È possibile visitare, all'interno della sede della Fondazione, la mostra "PIAZZA SANTA MARIA MAGGIORE: UNA STORIA PER IMMAGINI", a cura della Biblioteca, dell'Archivio e dell'Ufficio Tecnico del Comune di Trento (Mauro Hausbergher, Silvano Groff, Franco Cagol e Daniela Tessarin).