News

Martedì 15 gennaio, alle ore 20.00, all’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Lavis "Aldo Stainer" (Via Carlo Sette, 13/a) con il dott. Ruggero Cappello, medico chirurgo esperto in omeopatia, si affronteranno alcune questioni sulla “Tutela della salute, inquinamento domestico e uso delle tecnologie”.

Si è concluso con un seminario il progetto "WOMANagement”, un percorso di riconoscimento delle competenze che ha permesso a 12 donne occupate nel mondo cooperativo di valorizzare il proprio patrimonio di professionalità per loro stesse e le organizzazioni in cui operano, realizzato dalla Fondazione Franco Demarchi e l’Associazione Donne in Cooperazione, con il contributo dell’Agenzia del Lavoro di Trento- Ufficio Pari Opportunità.

In occasione delle festività natalizie la Fondazione Franco Demarchi rimarrà chiusa al pubblico dal 24 dicembre 2018 al 4 gennaio 2019.
Tanti cari auguri a tutti!

Venerdì 23 novembre 2018 è stato presentato alla Fondazione Franco Demarchi il libro "Terra", la seconda pubblicazione della collana “Paralleli” della Fondazione Demarchi, edita da Il Margine.
Sono intervenuti gli autori Christian Lavarian ed Elisa Piras e l'incontro, organizzato nell'ambito dei "Venerdì di cultura" dell’Università della terza età e del tempo disponibile rivolti a la popolazione, è stato introdotto e condotto da Samuela Caliari, responsabile area eventi del Muse.

Venerdì 14 dicembre alle ore 16.00 presso l'Aula Magna della Fondazione Franco Demarchi, nell'ambito dei venerdì di cultura dell’Università della terza età e del tempo disponibile del Trentino, sarà presentata l’ottava edizione dell’ “Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo”. Interverranno Raffaele Crocco, ideatore e coautore della pubblicazione e Vincenzo Passerini, già presidente della Federazione regionale del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza. 

Il 5 dicembre sarà inaugurata a Romeno una nuova sede dell'Università della terza età e del tempo disponibile.
In tale occasione interverranno il sindaco Luca Fattor, l’assessora alla cultura Laura Mariot e i rappresentanti della Fondazione Demarchi.
Le iscrizioni sono aperte e si raccolgono all’Ufficio anagrafe del Comune di Romeno in via Zucali 29, il lunedì e il venerdì dalle ore 8.30-12.30 ed il lunedì dalle ore 14 alle 17.

A partire dal 18 novembre a Terzolas, Cles e Rovereto si potrà partecipare alla mostra interattiva "In fuga dalla Siria", un gioco di ruolo che costringe in visitatori ad agire e prendere decisioni mettendosi nei panni di chi è costretto a lasciare i l proprio Paese nel caso di un conflitto bellico. 
Inserita nell'ambito del progetto europeo PlurAlps la mostra è organizzata da Quilombo Trentino, in collaborazione a Fondazione Franco Demarchi e altre realtà territoriali.

Venerdì 23 novembre alle ore 16 a Trento, presso l’Aula Magna della Fondazione Franco Demarchi, ci sarà la presentazione del libro TERRA, la seconda pubblicazione della collana “Paralleli” della Fondazione Demarchi, edita da Il Margine.
Interverranno gli autori Christian Lavarian ed Elisa Piras e l'incontro, organizzato nell'ambito dei "Venerdì di cultura" dell’Università della terza età e del tempo disponibile rivolti a la popolazione, sarà introdotto e condotto da Samuela Caliari, responsabile area eventi del Muse.

NEWS Centro di documentazione

Incontro su Educomunicazione

Incontro su Educomunicazione

Nell’ambito di AppuntaMenTè martedì 14 maggio alle ore 17.00, presso la sede della Fondazione Franco Demarchi, si svolgerà l’incontro “L’educomunicazione: un approccio partecipativo”.
Dialogheranno tra loro Giulia De Paoli, laureata in Human Rights and Multi-Level Govenance (Diritti Umani e Governance Multilivello) e project manager dell'Associazione di Promozione Sociale Viração&Jangada di Trento e Paulo Lima, giornalista, educomunicatore, fondatore e direttore esecutivo dell’Associazione Viração. Ad introdurre interverrà Piergiorgio Reggio, presidente della Fondazione Franco Demarchi.