News

A partire dal 24 settembre sul territorio provinciale si terranno le serate informative dal titolo "Io e la banca - perché instaurare un buon rapporto con la banca ti può semplificare la vita". L'iniziativa è rivolta a cittadini di Paesi terzi, che potranno scoprire come gestire i conti e le spese di tutti i giorni, risparmiare denaro per il proprio futuro, affrontare gli imprevisti, comprare qualcosa di importante. 

La Fondazione Franco Demarchi sarà chiusa dal 13 al 17 agosto 2018 compresi.

Il 7 (ore 10-18.30) e l'8 (ore 9-12) settembre si svolgerà a Trento (palazzo di Giurisprudenza - via Rosmini n. 27), il convegno aperto a tutti "LE MOLESTIE SUL LAVORO - Confronti interdisciplinari da #MeToo alle raccomandazioni ILO".

È stato creato uno spazio in cui le Amministrazioni e i cittadini possono accedere ai documenti didattici di tutte le sedi dell'Università della Terza Età e del tempo Disponibile.
CLICCA QUA

Da lunedì 1 ottobre a venerdì 12 ottobre 2018 (con orario 9.00-12.00 e 15.00-16.30) si raccoglieranno, presso la sede della Fondazione Franco Demarchi in piazza S.M. Maggiore, 7, le iscrizioni per i corsi dell'Università della terza età e del tempo disponibile di Trento.

Il progetto formativo delle attività culturali e motorie sarà presentato lunedì 24 settembre ad ore 15.30 presso il teatro SanbàPolis in via della Malpensada, 80-88, a Trento.

NEWS Centro di documentazione

ORARIO ESTIVO

ORARIO ESTIVO

La Fondazione Franco Demarchi nei mesi di luglio e agosto sarà aperta al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
La Biblioteca della Fondazione, in questi stessi mesi, sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e sarà chiusa nella settimana dal 13 al 17 agosto.

Un progetto sulla realtà del carcere

Un progetto sulla realtà del carcere

Al via il progetto "Liberi Da Dentro", finalizzato a diffondere sul territorio una conoscenza reale del mondo del carcere, delle pene e del loro effetto sulle persone.
“Punire, Rieducare, Ripartire? Riflessioni sulla sanzione penale oggi in Trentino” è il titolo del primo ciclo di proposte del progetto, un percorso culturale organizzato in cinque incontri tematici, presso la sede della Fondazione Franco Demarchi a Trento, in piazza S.M. Maggiore, n.7.